Terapie innovative

Ocufit - La mia nuova terapia della presbiopia

Ocufit, la mia terapia medica della presbiopia, brevettata nel 2009, permette di eliminare o ridurre l'uso degli occhiali da vicino.

US Patent Application No: 2011/0082,518

Ocutrab - La mia nuova terapia del glaucoma senza colliri ne interventi

Ocutrab, la mia nuova terapia (brevettata nel 2009) che stimolando elettricamente il muscolo ciliare permette la cura del glaucoma. Nessun collirio, nessun intervento.

US Patent Application No: 2011/0082,518

Iontoforesi. La nuova terapia per il cheratocono

La Iontoforesi è una nuovissima tecnica che serve per facilitare l'assorbimento di farmaci all'interno dell'occhio. Attualmente questa tecnica è utilizzata per migliorare la terapia del cheratocono.

Cross linking corneale transepiteliale accelerato nella terapia del cheratocono

Il cross linking corneale è in grado di fermare o rallentare l'evoluzione del cheratocono. La metodica transepiteliale accelerata semplifica l'intervento e permette un recupero rapisissimo e senza dolore. 

US Patent No: 2011/0152,219

Laser giallo micropulsato, nano pulsato, laser 2RT

Laser giallo micropulsato, nanopulsato, laser 2RT. Nuove armi a disposizione dei pazienti affetti da degenerazione maculare senile e per il glaucoma cronico ad angolo aperto.

Terapia intravitreale per la degenerazione maculare

I principali farmaci iniettabili nel corpo vitreo per la cura della degenerazione maculare senile e per la cura della retinopatia diabetica.

Diagnosi genetica della degenerazione maculare

Un test che attraverso l'analisi del DNA della saliva e della mucosa della guancia permette di sapere se si è portatori dei geni della degenerazione maculare senile